Polo turistico integrato – Valmontone

Polo turistico integrato | Valmontone | 2010

concept

development

dati progetto

data: 2013
committente: Alfa 4 s.r.l. – Brescia
oggetto:  Polo turistico integrato
location: Valmontone
dati dimensionali:
Superficie coperta 5,250 mq;
Slp totale 37,750 mq;
Hotel n° 3;
Ville n° 20;
Camere d’hotel n° 640

attività: Progetto preliminare
partners: Lab.01

Green Park Hotel

Hotel 4 stelle dedicato al business, è una macchina sofisticata, con gradi di flessibilità elevatissimi. Gli spazi e le funzioni di lavoro e ricreative sono complementari, per garantire il miglior benessere all’interno della struttura.

È dedicato a un tipo di utenza esigente, le cui necessità sono state tenute in considerazione sia nella progettazione degli spazi più propriamente indirizzati al business – quali le ampie sale congressuali e le sale meeting affittabili a ore – sia nello studio delle zone ricreative – quali l’area spa e fitness, i ristoranti a tema, le aree living.

Il Vascello

Hotel 4 stelle dedicato alla famiglia, caratterizzato da una ricca offerta di attività per l’intrattenimento e, al tempo stesso, un livello di comfort e servizi elevato, per un’utenza esigente.

Il tema centrale è ‘vivere negli abissi’ il cui richiamo è rintracciabile sin dall’esterno: si ha, infatti, l’idea di essere accolti da un ‘vascello’ arenato tra i boschi e la natura circostante.

Anche gli spazi interni sono connotati da scorci e visuali tipiche della vita sottocoperta: nelle cabine immagini di acquari fanno da inusuali e inaspettati scenari, la hall di ingresso a tutt’altezza proietta subito all’interno di un gigantesco acquario che annuncia il cambio di registro degli ambienti organizzati intorno ad essa.